Dopo il successo di pubblico raccolto durante le prime otto edizioni, torna a Verbania, sul Lago Maggiore, la rassegna ALLEGRO CON BRIO. Dieci giorni, dal 30 luglio, di appuntamenti  culturali e con l’editoria, tra musica, spettacolo, incontri con gli autori, danza, teatro e laboratori.

Un cartellone molto variegato, ricco di incontri capaci di divertire e di stimolare la curiosità, alla scoperta di artisti e forme artistiche nuove e diverse. Un evento che in ogni singolo appuntamento invita a scoprire e riscoprire, proprio grazie alla cultura, le meraviglie del territorio del Verbano.  

Domenica 8 agosto alle ore 22.30 tutti con lo sguardo verso l’alto per la traversata del funambolo Andrea Loreni.  Andrea camminerà su un cavo di dyneema  lungo 70 m, inclinato da terra a 15 metri, fino alla villa della biblioteca di fronte al lago. Una traversata in notturna, spettacolare, e i passi del funambolo saranno illuminati dalle luci sopra al suo bilancere.

Libri, musica e teatro, la rassegna, organizzata dalla Biblioteca Civica Ceretti e dal Comune di Verbania in collaborazione con l’Associazione 21 marzo, dopo mesi di chiusura permetterà a grandi e bambini di tornare a ritrovarsi in platea e condividere emozioni, prendendo parte fisicamente alle diverse iniziative nel pieno rispetto delle normative attualmente in vigore. 

“La rassegna 2021 conferma la volontà espressa in questi anni di far crescere questo appuntamento che risulta ormai centrale nell’estate culturale verbanese – commenta l’Assessore alla Cultura Riccardo Brezza – Allegro con Brio è uno degli strumenti più interessanti per far vivere la nostra Biblioteca Civica al di fuori del proprio compito istituzionale, mettendo in connessione la sua funzione tradizionale con linguaggi e forme artistiche diverse. Teatro, musica, danza e letteratura si fondono in un percorso che continua ad attrarre il pubblico verbanese e non solo”. 

Per info

www.bibliotechevco.it

https://www.facebook.com/AllegroconBriosulLagoMaggiore/

https://www.instagram.com/bibliotvb/