Sono chiacchiere intime e globali, appuntamenti per interrogarsi e confrontarsi. Punti di vista a confronto. Così nascono le conferenze online con Andrea Loreni, che incontra amici e professionisti per affrontare insieme alcuni temi cari al funambolo filosofo e formatore, praticante la meditazione Zen.
I periodi di crisi possono rivelarsi anche quelli più ricchi di opportunità. A patto di riuscire a mantenere, malgrado tutto, la propria “bussola” esistenziale: il “mandato celeste” secondo la saggezza orientale.
Primo appuntamento lunedì 25 maggio: I-ching e Funambolismo con Valter Vico
Cosa unisce il mistero dell’antico oracolo cinese, l’I Ching, il Libro dei Mutamenti, all’ardito equilibrismo della nobile arte circense del funambolismo?
Entrambi possono costituire una Via (Tao) e insegnarci come mantenere l’equlibrio psico-fisico nei momenti di instabilità e rimanere solidamente ancorati al nostro destino nei momenti di caos.
Un’idea sorprendente. Un accostamento spiazzante. Un dialogo affascinante tra due persone che hanno seguito il loro destino percorrendo strade strane, inusuali e inaspettate, per realizzare i loro sogni.
E i nostri sogni irrealizzati sono davvero irrealizzabili?
PRENOTA IL TUO POSTO PER LA CONFERENZA DEL 25 MAGGIO
Compila il form con i tuoi dati: riceverai i dettagli per accedere alla videoconferenza gratuita.
NB: l’invio dell’email è automatico e immediato. Se non la ricevi verifica nella casella di posta indesiderata.
ISCRIZIONI CHIUSE
Inviando questo messaggio, accetti la nostra Privacy Policy, che puoi consultare qui