Domenica 27 settembre alle ore 17.30 il funambolo filosofo Andrea Loreni è ospite di Raccolti, il festival che mette al centro la comunicazione, perché è proprio da lì che passano e decollano le idee. In programma dal 25 al 27 settembre presso l’ex monastero San Pietro Martire, area PISU, a Vercelli, il festival vuole esplorare vecchi e nuovi linguaggi, per conoscere meglio un ambito dalle potenzialità infinite.
Tantissimi gli appuntamenti con ospiti grandiosi che si alternano sul palcoscenico per raccontare il loro specifico linguaggio, studiato, voluto, pensato e costruito per raggiungere obiettivi, superare ostacoli, valorizzare ideali, luoghi e storie.
Domenica 27 alle ore 17.30 Andrea Loreni dialoga con Alessandro Barbaglia su “La paura come amica. Filosofia di un funambolo”, per raccontare al pubblico la sua speciale relazione con la paura, per spiegare quanto ha imparato in anni di meditazione e funambolismo: accogliere quello che viene, anche il silenzio, e provare a non ascoltare pensieri e parole, lasciando piuttosto fare al corpo, al respiro e alla postura.
Il festival è stato ideato da Bottega Miller. L’Associazione Culturale Bottega Miller è nata nel gennaio del 2019 per tradurre in una realtà più tangibile la sensibilità e la vocazione che accomuna un gruppo di professionisti. Persone che hanno scelto, in forme diverse ma interconnesse tra loro, di mettere in primo piano temi come la comunicazione, l’ascolto, il dialogo.
Un progetto che è nato in un luogo, Bottega Miller, che per la sua stessa natura vuole essere sinonimo di incontro e di scambio, e dove idee, mestieri, talenti diversi si mettono quotidianamente a confronto.
L’Associazione riflette questa identità multimediale, promuovendo iniziative di carattere culturale e didattico, divulgando i contenuti derivati dalle attività realizzate e mettendo a disposizione le competenze individuali e collettive acquisite dai suoi soci.
Per info e programma completo clicca qui sotto