Il 1° maggio a Cascina Cortese di Druento (TO) è in programma Diaphragms, un laboratorio intensivo della durata di un intero giorno che guiderà i partecipanti alla scoperta della risonanza tra i due diaframmi fondamentali del nostro corpo: quello addominale (respiratorio) e quello pelvico, elementi chiave per il flusso energetico, la postura e il benessere psicofisico.

Programma del laboratorio

MATTINA – Breathwork & Consapevolezza Corporea
Esploreremo tecniche di respirazione e movimenti mirati per armonizzare e potenziare il diaframma addominale e quello pelvico. Questi due muscoli lavorano in sinergia per sostenere il corpo, controllare la pressione addominale e favorire la circolazione dell’energia vitale. Attraverso esercizi mirati, miglioreremo:

  • La capacità respiratoria e la gestione del respiro
  • La postura e l’equilibrio energetico
  • La percezione corporea e il rilascio delle tensioni

POMERIGGIO – Tantrasonie: Suono, Energia e Liberazione
Nel pomeriggio entreremo nella dimensione del suono con Tantrasonie, una pratica biosonologica che integra Vibrazione Sonora, Respirazione Pulsata e Ascesa Energetica. Questo potente metodo unisce le vibrazioni sonore della Biosonologia con il respiro consapevole, ispirandosi alle tradizioni del Pranayama e ai principi del Tantra, per attivare la propria energia creativa e favorire l’espansione di coscienza.

Un’esperienza unica per:
– Sperimentare stati di espansione e connessione profonda
– Stimolare l’energia vitale e la creatività
– Accedere a una dimensione di libertà espressiva ed equilibrio interiore

 Momento di condivisione

Tra la sessione mattutina e quella pomeridiana, ci sarà una conviviale pausa pranzo condiviso, un’opportunità per rilassarsi, condividere esperienze e integrare il lavoro della mattina. Ti invitiamo a portare del cibo da condividere, preferibilmente vegetariano.

Che cosa portare

  • Tappetino
  • Copertina
  • Pallina da tennis (o altra di dimensioni e consistenza simili)
  • Benda per gli occhi
  • Borraccia per l’acqua
  • Facoltativo: mattoncino yoga

Dove: Cascina Cortese, Druento (To)
Quando: Giovedì 1° maggio 2025

Orario: 10:30 – 13:30 e 15:30 – 18:00

👥 Conducono: Andrea Loreni  e Domenico Sciajno (www.biosonologia.itwww.sciajno.net)

Costo: 70€ entro il 21/4, poi 90€
Info & Iscrizioni:https://tinyurl.com/Tantrasonie.

I posti sono limitati! Prenota ora per assicurarti questa esperienza trasformativa di respiro, suono e consapevolezza.

👥 Andrea Loreni

Unico funambolo italiano specializzato in grandi altezze, laureato in filosofia teoretica, padre di una bambina di 10 anni, formatore e ispirational speaker. A seguito dell’esperienza dell’assoluto avuta camminando sui cavi alti si avvicina alla meditazione Zen, che approfondisce nel monastero Sogen-ji, a Hokayama, in Giappone. Interessato sia alla parte filosofica che a quella pratica del respiro, attratto dalle esperienze che ci può concedere, come l’esposizione al freddo, i viaggi nel subconscio, il free diving,  ne approfondisce gli aspetti più introspettivi e psicoattivi. www.ilfunambolo.com

👥 Domenico Sciajno

Diplomato al Real Conservatorio dell’Aia in Composizione strumentale ed elettronica, ed in Contrabbasso, è oggi musicista, compositore e insegnante di Musica elettronica e di Informatica musicale presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino. Da più di vent’anni unisce le sue grandi conoscenze musicali al suo profondo interesse per la ricerca nell’ambito del benessere, delle medicine tradizionali e degli stati espansi di coscienza. www.biosonologia.itwww.sciajno.net