fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Workshop “Human Knitting. Nuovi intrecci sociali” a Pennabilli.

Giugno 28 - Luglio 4

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al workshop “Human Knitting. Nuovi intrecci sociali” che avrà luogo a Pennabilli (RN) da  lunedì 28 giugno  a domenica 4 luglio all’interno della  rassegna di Artisti in Piazza 2021. 

Il workshop è condotto da Andrea Loreni, funambolo e praticante la meditazione zen, insieme a Claudia Conti della compagnia Le Baccanti e Cristina Rositano, psicologa, psicoterapeuta, Istruttore di Mindfulness e prot. MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction). L’obiettivo è di formare un gruppo di performers che, affrontando il vissuto personale dell’ultimo anno e trasformandolo in arte grazie all’accompagnamento dei formatori, prepareranno un happening finale di restituzione al pubblico.

Durante l’happening del 3/4 luglio i partecipanti proporranno diverse modalità di incontro  al pubblico, che verrà così coinvolto nell’esplorazione del reincontrarsi oggi e della cura nelle relazioni con gli altri.

Il workshop, una full immersione intensiva, ruoterà attorno alle seguenti attività: PULIRE LA MENTE con meditazione ed esercizi fisici per eliminare le tensioni e i blocchi; APRIRE IL CUORE con esercizi di respirazione, di fiducia e ascolto; INCONTRARSI con esperienze di avvicinamento all’altro e condivisione emotiva. In chiusura è previsto un momento per RESTITUIRE pubblicamente, creare momenti di incontro, “uno ad uno” e collettivi e allargare la domanda di ricerca al pubblico. 

Il workshop si rivolge a chi padroneggia un linguaggio espressivo (poeti, pittori, musicisti, scrittori, performer fisici…) ed è interessato a arricchirlo di contenuti emozionali. Alle persone che cercano nella relazione e nelle sue emozioni un alimento per la propria creatività. Sono i benvenuti coloro che, pur non essendo artisti nel senso convenzionale del termine, desiderano mettersi al servizio di un’esperienza condivisa volta all’incontro. Tutti i partecipanti devono essere disposti a mettersi in gioco, a forzare e rompere i propri schemi. È necessario poter partecipare a tutta la durata del workshop e alla restituzione finale.

Partecipare al workshop è gratuito ma è necessario rispondere alla call entro e non oltre il 15 giugno. I posti sono limitati. È prevista una selezione dei partecipanti in base a CV e lettera motivazionale. Vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.

Per info e iscrizioni: humanknitting@gmail.com  

Dettagli

Inizio:
Giugno 28
Fine:
Luglio 4
Categoria Evento:

Luogo

Pennabilli
Italia