fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’esperienza del vuoto. Accogliere per comprendere: il talk di Andrea Loreni per Learning Machine

Maggio 6 @ 18:00 - 19:30

Il 6 maggio alle ore 18 il funambolo Andrea Loreni sarà ospite di Learning Machine, progetto pilota di BASE Milano, pensato e voluto per sperimentare nuove forme di apprendimento.All’interno di Playground, il public program di BASE, Andrea Loreni esplora gli aspetti più trasversali del funambolismo, strumento non solamente performativo ma anche trasformativo, utilizzabile come percorso di crescita e trasformazione personale.

Ascoltare il corpo ci porta nel qui e ora. Attraverso le nostre sensazioni entriamo in contatto diretto col reale, fino a sentire la connessione che ci lega al contesto in cui siamo immersi. Il corpo ci permette un accesso diverso al mondo, una nuova via di comprensione. Lo fa senza i filtri della ragione e della concettualizzazione, che separano soggetto e oggetto, che dividono e categorizzano fino a farci perdere il senso di unità. Ipersemplificando impoveriscono il reale e il nostro ruolo in esso.
Nel vuoto sotto il cavo c’è  la possibilità di accogliere e comprendere immediatamente, senza filtri, senza elaborazioni, e sentire nuovamente che siamo connessi con ciò che ci circonda: siamo una goccia di questa realtà liquida. L’invito non è a allontanarci per conoscere; piuttosto è abbandonarci per esperire.

Il talk si apre con una meditazione guidata di 15 minuti. Si invita il pubblico a preparare e tenere pronta una tazza di the caldo e a vestirvi comodi.

E’ possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook di BASE.

Per info: https://base.milano.it/events/playground-talk-9-lesperienza-del-vuoto/

Dettagli

Data:
Maggio 6
Ora:
18:00 - 19:30
Categoria Evento:
View Evento Website

Luogo

online