fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il funambolo ospite di San Marino Festival Gentile Change! Costruire il Cambiamento

Agosto 7 @ 21:00 - 23:00

Andrea Loreni sarà ospite attesissimo del San Marino Festival Gentile, nel Salotto di sabato 7 agosto alle ore 21 in Cava dei Balestrieri dal titolo “Della Musica e Dell’Equilibrio”. Il funambolo interverrà insieme al cantautore Tricarico, il musicista e biologo cellulare Emiliano Toso, la ballerina Beatrice Carbone, l’attivista e attrice Rosita Celentano (madrina del festival) e l’autore e docente Daniel Lumera (direttore scientifico della manifestazione).

SAN MARINO FESTIVAL GENTILE, in programma dal 6 all’8 agosto 2021 nelle location più suggestive del centro storico della Repubblica di San Marino, declina in incontri con ospiti internazionali, spettacoli e momenti esperienziali rivolti a tutte le età il tema della Gentilezza, abbracciando vari settori della cultura e del sociale: dall’economia alla scienza, dall’ambiente all’alimentazione, dalla filosofia alla comunicazione, dall’educazione all’impresa, dalla salute alla giustizia, dalla moda allo spettacolo.

La manifestazione, alla sua prima edizione, porta il sottotitolo “CHANGE! Costruire il cambiamento” a sottolineare come la gentilezza e i valori ad essa collegati, quali felicità, ottimismo, perdono, gratitudine, siano reali motori di cambiamento capaci di generare un significativo impatto sociale, a partire da comprovate evidenze scientifiche.

Tra i relatori in programma – oltre all’autore bestseller ed esperto di scienze del benessere Daniel Lumera e all’attivista, conduttrice e attrice Rosita Celentano, madrina d’eccezione dell’edizione 2021 del festival sammarinese – grandi nomi di fama internazionale, a partire dalla scienziata e docente di Harvard Immaculata De Vivo, fra le massime esperte al mondo nel settore dell’epidemiologia molecolare, della genetica del cancro e nello studio dei telomeri. E ancora il neuroscienziato Giacomo Rizzolatti, l’economista Giovanna Melandri, il medico Franco Berrino, il giornalista e scrittore Gian Antonio Stella, il cantautore e artista visivo Tricarico, il biologo e compositore a 432Hz Emiliano Toso, la ballerina solista del Teatro alla Scala Beatrice Carbone, lo storyteller Mick Odelli, il giornalista e scrittore Stefano Davide Bettera, il regista, autore e produttore Thomas Torelli, il coordinatore nazionale di Sea Shepherd Italia Andrea Morello, l’attivista per il clima di Fridays For Future Sofia Pasotto, il campione del mondo di gelateria Eugenio Morrone, e molti altri.

Oltre agli incontri, tutti gratuiti, un articolato palinsesto di proposte esperienziali: yoga, meditazione, attivazioni bioenergetiche e danza gentile; camminate nella natura e proposte educative anche per i più piccini. Non mancano, infine, proposte artistiche e culturali come la mostra “Isabella Mandelli: Il mondo gentile dei Barabubbles” e lo spettacolo di balletto che vede protagonista la compagnia de Les Italiens de l’Opéra de Paris, in cui la grande danza celebra la gentilezza con i primi ballerini e i solisti italiani dell’Opéra di Parigi.

Organizzato dall’Associazione UnonellUno presieduta dall’Avv. Maria Selva, in collaborazione con l’Associazione My Life Design ONLUS e il team di progetto del movimento Italia Gentile, nel pieno rispetto delle prescrizioni e delle misure di sicurezza per il contrasto alla pandemia, San Marino Festival Gentile si pone in continuità con la proclamazione della Repubblica di San Marino primo Stato Gentile al mondo, avvenuta lo scorso anno alla presenza di Daniel Lumera.

Per informazioni e prenotazioni:

www.sanmarinofestivalgentile.com | info@sanmarinofestivalgentile.com

Dettagli

Data:
Agosto 7
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:
Visualizza il sito del Evento

Luogo

San Marino
Italia