fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Continuano i laboratori di funambolismo di WIRES CROSSED ITALIA 

Ottobre 17 - Ottobre 18

Prossimo appuntamento 17 e 18 ottobre a Bardassano (TO)

Riprendono i laboratori di funambolismo di Wires Crossed, il progetto europeo di circo sociale che intende avvicinare neofiti, curiosi, appassionati, sportivi e professionisti al funambolismo quale strumento non solo performativo ma anche di benessere e crescita personale.

Il prossimo appuntamento è per sabato 17 e domenica 18, dalle ore 10 alle 17, a Bardassano (TO) per un lungo week end tra natura e allenamento.

Il laboratorio 

Il laboratorio, che prevede momenti di equilibrio, meditazione e ascolto del corpo, è condotto da Andrea Loreni, unico funambolo in Italia specializzato in traversate a grandi altezze, e Giulia Schiavone, dottore di ricerca presso il dipartimento di Scienze Umane per l’educazione Riccardo Massa, Università di Milano Bicocca.

Il workshop è aperto a neofiti e a chi ha già camminato sul cavo, con possibilità di sperimentare diverse lunghezze (per i più esperti fino a 70 metri di lunghezza).

Aiutati e accompagnati, i partecipanti possono salire sul cavo e esercitare la postura del funambolo, viverne direttamente i benefici, allenare il corpo a trovare un centro anche nel disequilibrio e fare un passo oltre i limiti di ciascuno. 

Guarda il video di presentazione https://www.youtube.com/watch?v=QxyfJ5VyndE 

L’evento speciale

Un week end davvero speciale che ospita venerdì 16 in serata un evento a cura di Francesco Tonti, attore, regista e insegnante di teatro professionista dal 1998. L’evento propone un assaggio di Metodo Grinberg®️ finalizzato a trasformare la paura in una risorsa. Una parola, “paura”, molto cara al funambolo, che spesso ha un’accezione negativa e viene confusa con l’ansia o addirittura con il panico. In realtà la paura è una risorsa, non un ostacolo, se si impara a gestire. Come? Attraverso il corpo. Tramite la body attention si può sperimentare come accogliere la paura anziché contrastarla.

Durante questa esperienza pratica e guidata, Francesco Tonti unisce le sue competenze di  insegnante di teatro e di operatore del Metodo Grinberg®️. 

Info

Laboratorio di Funambolismo

Sabato 17 e domenica 18 ottobre

orario: 10-17

Bardassano (TO)

Evento speciale 

Laboratorio di gruppo di Metodo Grinberg®️ a cura di Francesco Tonti

Venerdì 16 ottobre 

orario: 18-20

Gratuito per chi partecipa al laboratorio; è prevista una quota di partecipazione per gli esterni.

Iscrizioni

Early Bird: pacchetto completo, lab pernotto e pasti, a prezzo agevolato se ti iscrivi entro il 30 settembre.

Termine ultimo per l’iscrizione: venerdì 9 ottobre.

Costi

Laboratorio: 200 euro + 10 euro di utilizzo struttura 

Evento del venerdì: gratuito per chi partecipa al laboratorio; 10 euro per gli esterni

Pernotto in stanze da 4/5 persone con prima colazione: 15 euro a notte

Cena del venerdì : cena condivisa, ognuno porta qualcosa

Contributo per pranzo del sabato (pizza e focaccia fresche del panettiere) e cena del sabato (cucinata in loco): 10 euro a persona

Pranzo della domenica libero con possibilità di pranzo alla locanda di Bardassano

Pacchetto completo Early bird: Lab+ 2 notti + colazioni + pasti (escluso pranzo di domenica): 230 euro invece di 250 euro per chi si iscrive entro il 30 settembre.

www.wirescrosseditalia.com

www.ilfunambolo.com

Mail: wirescrosseditalia@ilfunambolo.com

Dettagli

Inizio:
Ottobre 17
Fine:
Ottobre 18
Categoria Evento:
Sito web:
www.wirescrosseditalia.com

Luogo

Bardassano