Sono rimasti gli ultimi posti per partecipare al workshop “Human Knitting. Nuovi intrecci sociali” che avrà luogo a Pennabilli (RN) da lunedì 28 giugno a domenica 4 luglio all’interno della rassegna di Artisti in Piazza 2021.
Il workshop è condotto da Andrea Loreni, funambolo e praticante la meditazione zen, insieme a Claudia Conti della compagnia Le Baccanti e Cristina Rositano, psicologa, psicoterapeuta, Istruttore di Mindfulness e prot. MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction). L’obiettivo è di formare un gruppo di performers che, affrontando il vissuto personale dell’ultimo anno e trasformandolo in arte grazie all’accompagnamento dei formatori, prepareranno un happening finale di restituzione al pubblico.
Durante l’happening del 3/4 luglio i partecipanti proporranno diverse modalità di incontro al pubblico, che verrà così coinvolto nell’esplorazione del reincontrarsi oggi e della cura nelle relazioni con gli altri.
Il workshop, una full immersion intensiva, ruoterà attorno alle seguenti attività: PULIRE LA MENTE con meditazione ed esercizi fisici per eliminare le tensioni e i blocchi; APRIRE IL CUORE con esercizi di respirazione, di fiducia e ascolto; INCONTRARSI con esperienze di avvicinamento all’altro e condivisione emotiva. In chiusura è previsto un momento per RESTITUIRE pubblicamente, creare momenti di incontro, “uno ad uno” e collettivi e allargare la domanda di ricerca al pubblico.
Il workshop si rivolge a chi padroneggia un linguaggio espressivo (poeti, pittori, musicisti, scrittori, performer fisici…) ed è interessato a arricchirlo di contenuti emozionali. Alle persone che cercano nella relazione e nelle sue emozioni un alimento per la propria creatività. Sono i benvenuti coloro che, pur non essendo artisti nel senso convenzionale del termine, desiderano mettersi al servizio di un’esperienza condivisa volta all’incontro. Tutti i partecipanti devono essere disposti a mettersi in gioco, a forzare e rompere i propri schemi. È necessario poter partecipare a tutta la durata del workshop e alla restituzione finale.
Partecipare al workshop è gratuito. I posti sono limitati. È prevista una selezione dei partecipanti in base a CV e lettera motivazionale. Vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
Per info e iscrizioni: humanknitting@gmail.com