Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lecco con “la testa all’insù”

agosto 18 @ 21:00 - 22:00

La seconda edizione del festival Con la testa all’insù di Lecco si chiude con un grande spettacolo di funambolismo. Domenica 18 agosto alle 21.30, infatti, il funambolo Andrea Loreni si esibirà in una camminata nel cielo per la rassegna dedicata alle “meraviglie ad alta quota”. Piazza Garibaldi sarà lo spettacolare scenario della traversata del funambolo dei record.

Andrea camminerà su una corda Dyneemalunga 70 metri, con partenza da terra e arrivosul tetto del Teatro Sociale, a 20 metri di altezza. Il pubblico di Lecco si prepara dunque ad alzare gli occhi al cielo per ammirare l’elegante e suggestiva performance del funambolo zen, l’unico in Italia specializzato in grandi altezze.

“Una traversata in salita – commenta Andrea Loreni – è molto più faticosa e fisicamente impegnativa. Il lavoro per il corpo è più intenso. La camminata in pendenza però simbolizza molto bene lo sforzo umano a migliorarsi, a elevarsi e raggiungere obiettivi alti. Ogni passo e poi quello finale di arrivo, dopo e nonostante la fatica, sono momenti di estrema meraviglia e perfezione; di silenzio totale”.

Il festival

Con la testa all’insù (16-18 agosto), giunto nel 2019 alla seconda edizione e curato dall’associazione culturale Circo e dintorni, propone le migliori compagnie specializzate in discipline che giocano con l’altezza: funamboli, trampolieri, teatro di figura, fate e mongolfiere. Un invito per il pubblico a sollevarsi per un momento dagli affanni quotidiani e sperimentare una nuova prospettiva guardando con occhi nuovi lo spazio cittadino.

Dettagli

Data:
agosto 18
Ora:
21:00 - 22:00
Categoria Evento:

Luogo

Lecco
Piazza Garibaldi
Lecco, Italia
+ Google Maps