Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Laboratorio di filo teso alla riscoperta del corpo e dell’equilibrio a Perugia

dicembre 1 @ 14:30 - dicembre 2 @ 18:00

A lezione con il funambolo

Sabato 1 (ore 14.30-18.30) e domenica 2 dicembre (ore 9.00-13.00 e 14.30-18.00) presso la Scuola Elementare Giovanni Cena (detta anche Istituto comprensivo Perugia 4) di Via Dalmazio Birago n. 6 a Perugia, avrà luogo un laboratorio di filo teso, dedicato a chi è alla ricerca di un lavoro approfondito sulla gestione del disequilibrio e sulla accoglienza dell’equilibrio, attraverso l’apprendimento di tecniche specifiche della camminata sul cavo teso. Performer o sportivi, interessati alla consapevolezza del gesto potranno trovare in questo laboratorio un mezzo approfondire la conoscenza dei propri meccanismi di adattamento e reazione, per ottimizzare il gesto, renderlo più fluido ed efficace.

I due giorni di laboratorio saranno un lavoro alla riscoperta del corpo e dell’essere verticali, per vivere appieno sia il disequilibrio che l’equilibrio nel loro aspetto psicofisico. Dopo una prima parte di discesa nelle sensazioni corporee, si utilizzerà la consapevolezza acquisita dall’ascolto per apprendere al meglio le posizioni base dell’equilibrio sul cavo fino ad arrivare alla camminata sul cavo.

“Un copro gentile e aggraziato permette di essere efficaci anche nel disequilibrio e di poter approfondire il lavoro sulle specifiche difficoltà. Insieme, potremmo arrivare a provare movimenti avanzati come la giravolta, i salti, la corsa, e alcuni equilibri non convenzionali; oppure -semplicemente- faremo un passo oltre i nostri limiti attuali”.

Per info e iscrizioni: management@ilfunambolo.com

Dettagli

Inizio:
dicembre 1 @ 14:30
Fine:
dicembre 2 @ 18:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
management@ilfunambolo.com

Luogo

Scuola Cena Perugia
Via Dalmazio Birago 6
Perugia, Italia
+ Google Maps